Comune di Bitonto

Contributo 2013 per gli affitti. Pubblicato il bando per l'assegnazione. Domande entro il 31 gennaio.

è stato pubblicato all'albo pretorio online del Comune di Bitonto (www.comune.bitonto.ba.it/atti/albopretorio.html) il bando per l’assegnazione del contributo 2013 per gli affitti. I contributi, ad integrazione dei canoni di locazione versati, riguardano i fitti pagati nell'anno 2012.
Due le graduatorie, che saranno formulate: nella fascia a) rientreranno i nuclei familiari con reddito annuo fino a 12.506 euro, che hanno pagato nel 2012 un canone di locazione che incide sul reddito complessivo per una percentuale del 14% o superiore; nella fascia b), invece, il reddito complessivo del nucleo familiare (per il calcolo sono previste riduzioni fissate da specifiche norme statali e regionali) non deve superare i  14.000 euro e la percentuale di incidenza dei fitti pagati sul reddito deve essere del 24% o più.
Non è possibile presentare domanda per il contributo in caso di contratto di locazione non registrato, di immobili di categoria catastale A1, A8 e A9, e di abitazione con superficie utile superiore ai 95 mq, salvo alcuni casi particolari.
I modelli da utilizzare per la compilazione delle domande sono in distribuzione gratuita nella sede del Settore Servizi sociali del Comune, nella sede delle delegazioni comunali di Palombaio e Mariotto, nelle sedi dei CAF e dei Patronati. Ovviamente è possibile scaricarli anche dal sito internet del Comune insieme al bando integrale.
La scadenza per la consegna delle domande, secondo le modalità indicate nel bando, è fissata al 31 gennaio 2014.