Partecipazione a Olio Capitale: Amministrazione convoca produttori locali con marchio proprio

Dal 7 al 10 marzo 2014 si svolgerà a Trieste l'ottava edizione di Olio Capitale, importante fiera internazionale dedicata all'olio extravergine d'oliva, vetrina delle migliori produzioni nazionali ed estere.
All’edizione 2013 la rassegna triestina ha registrato la presenza di visitatori provenienti da 26 Paesi e di oltre 200 produttori di olio extravergine d'oliva da Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto oltre che da Croazia e Grecia.
L’Amministrazione comunale di Bitonto intende promuovere una qualificata e nutrita partecipazione all’edizione 2014 di Olio Capitale da parte dei produttori locali.
Per questo l’assessore all’agricoltura, Domenico Incantalupo, e l’assessore al marketing territoriale, Rocco Mangini, hanno convocato alle ore 17 di venerdì 24 gennaio i produttori olivicoli di Bitonto, Mariotto e Palombaio che commercializzano olio extravergine di oliva con marchio proprio.
All’incontro, che si terrà nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città, parteciperà anche Fabio Attimonelli, segretario regionale dell’Associazione “Città dell’Olio”, partner della manifestazione triestina.