Comune di Bitonto

Tares: informazioni e precisazioni

Per far fronte al notevole afflusso di cittadini alle prese con la Tares, l'Ufficio Tributi del Comune di Bitonto  potenzierà l'orario di ricevimento del pubblico, aprendo anche nelle ore pomeridiane,  sino al 31 gennaio.
Pertanto sino al prossimo venerdì l'Ufficio sarà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 17,30.
Nelle giornate di giovedì 30 e venerdì 31, inoltre, i residenti nelle frazioni potranno ottenere informazioni e chiarimenti direttamente nella sede delle delegazioni comunali, evitando di raggiungere Bitonto: il servizio di assistenza sarà attivo a Palombaio dalle 8,30 alle 10,30 e a Mariotto dalle 11 alle 13.
Entro il 31 gennaio, poi, come anticipato dall'assessore al bilancio, Michele Daucelli, nel corso della conferenza stampa di sabato scorso, saranno disponibili i moduli da utilizzare per richiedere l'esenzione o la riduzione nei casi previsti dal Regolamento comunale (artt. 23-28).
Va precisato, infine, che, come stabilito dal citato Regolamento (art. 44, comma 4), essendo questo il primo anno di vigenza della Tares, il termine per la presentazione delle domande di esenzione e riduzione è fissato al 27 febbraio 2014 (ovvero 90 giorni dal 29 novembre 2013, data di approvazione del Regolamento da parte del Consiglio comunale).