Comune di Bitonto

Ingegneria aerospaziale per il futuro dei giovani. Domani forum al Traetta

L'Assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Bitonto patrocina il progetto culturale "Il Futuro dei giovani. Occupazioni e professioni del futuro", promosso dai Club Rotary della Zona 6 (Altamura-Gravina, Bisceglie, Bitonto, Corato e Molfetta).
Il percorso proposto punta a far conoscere ai giovani le possibilità lavorative meno ovvie, nell'ambito di quelle che sono le eccellenze sul territorio, esprimendo quindi una positività verso il futuro di cui i ragazzi, che si affacciano oggi alla scelta universitaria, hanno un estremo bisogno.
Il progetto, che pertanto coinvolge gli studenti degli Istituti secondari di secondo grado iscritti agli ultimi due anni di corso, farà tappa a Bitonto mercoledì 29 gennaio 2014 con un forum rivolto ai giovani in programma alle ore 19,15 al Teatro Traetta.
"L'ingegneria aerospaziale: un tesoro di opportunità lavorative e di sviluppo" è il tema del forum che sarà illustrato ai partecipanti dal prof. ing. Antonio FICARELLA, Presidente della Fondazione ITS Aerospazio e Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell'innovazione all'Università del Salento.