Comune di Bitonto

Potenziamento del trasporto pubblico da e per le frazioni

Il Comune di Bitonto ha ottenuto un finanziamento di 120mila euro dal Gal “Fior d’Olivi” per un progetto di potenziamento del servizio di trasporto pubblico da e per le frazioni, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Puglia 2007-2013, Misura 321, relativa ai servizi essenziali per l’economia e le popolazioni rurali.
Il progetto, di importo complessivo pari a 125mila euro, andrà ad incidere, in linea con l’obiettivo dell’asse III del PSR 2007-2013, sulla “qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell'economia rurale”, prevedendo un incremento delle corse di collegamento tra centro urbano e frazioni, in particolare nelle ore serali del week-end (da venerdì a domenica), in modo da garantire ai residenti di Mariotto e Palombaio la possibilità di partecipare alle iniziative che animeranno il Parco delle Arti, ormai di prossima inaugurazione nel centro antico della città.
I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale nel corso di due specifici forum pubblici, che serviranno anche a raccogliere richieste e suggerimenti da parte dei residenti, che potranno integrare la progettazione definitiva nei limiti dei fondi disponibili.
Gli incontri si svolgeranno venerdì 14 febbraio alle ore 17.30 nella sede della delegazione comunale a Palombaio e sabato 15 febbraio alle ore 17.30 a Villa Jannuzzi a Mariotto.
Per l’Amministrazione comunale saranno presenti il sindaco Michele Abbaticchio, la vicesindaco Rosa Calò e l’assessore alla Polizia locale Mimmo Incantalupo.