Concerto per soprano, tromba e organo al Traetta Opera Festival

Un concerto per soprano, tromba e organo nella Chiesa San Francesco da Paola a Bitonto. È la proposta per domani, giovedì 27 marzo, alle ore 20 della X edizione del Traetta Opera Festival, in corso di svolgimento a Bitonto e in Puglia in queste settimane.
La rassegna musicale internazionale è realizzata dal Comune di Bitonto, con il sostegno dell’Unione Europea e della Regione Puglia, nel nome del genio musicale di Tommaso Traetta, del quale è impegnato a rielaborare e rivalutare l’opera.
Prosegue, per l’occasione, lo scambio cultural-musicale con il Giappone: il “Concerto per soprano, tromba e organo” è, infatti, realizzato in collaborazione con AMIFest (Apulia Music International Festival). La voce della soprano giapponese Konomi Suzaki, che dirige AMIFest e l’omologo Japan Apulia Festival di Tokyo, sarà accompagnata alla tromba da Nicola Ferri alla tromba e all’rogano da Vincenzo Cipriani.
Il concerto sarà replicato a Barletta venerdì 28 marzo, sempre alle ore 20, nella Chiesa del Purgatorio.
L’ingresso ad entrambe le serate è libero.
Il Traetta Opera Festival proseguirà, poi, in aprile con il “Miserere” di Tommaso Traetta, diretto dal m° Vito Clemente, in collaborazione con Japan Apulia Festival, in un doppio appuntamento: sabato 12 aprile alle 20,30 nella Cattedrale di Bitonto e domenica 13 aprile alle 20  a Molfetta nella Chiesa Madonna della Pace (coproduzione della Fondazione “Valente”).

X Traetta Opera Festival
Giovedì 26 marzo 2014, ore 20 – chiesa san francesco da paola (Bitonto)
venerdì 27 marzo 2014, ore 20 – chiesa del purgatorio (BARLETTA)
Concerto per soprano, tromba e organo