Comune di Bitonto

Concerto per soprano, tromba e organo al Traetta Opera Festival

Un concerto per soprano, tromba e organo nella Chiesa San Francesco da Paola a Bitonto. È la proposta per domani, giovedì 27 marzo, alle ore 20 della X edizione del Traetta Opera Festival, in corso di svolgimento a Bitonto e in Puglia in queste settimane.
La rassegna musicale internazionale è realizzata dal Comune di Bitonto, con il sostegno dell’Unione Europea e della Regione Puglia, nel nome del genio musicale di Tommaso Traetta, del quale è impegnato a rielaborare e rivalutare l’opera.
Prosegue, per l’occasione, lo scambio cultural-musicale con il Giappone: il “Concerto per soprano, tromba e organo” è, infatti, realizzato in collaborazione con AMIFest (Apulia Music International Festival). La voce della soprano giapponese Konomi Suzaki, che dirige AMIFest e l’omologo Japan Apulia Festival di Tokyo, sarà accompagnata alla tromba da Nicola Ferri alla tromba e all’rogano da Vincenzo Cipriani.
Il concerto sarà replicato a Barletta venerdì 28 marzo, sempre alle ore 20, nella Chiesa del Purgatorio.
L’ingresso ad entrambe le serate è libero.
Il Traetta Opera Festival proseguirà, poi, in aprile con il “Miserere” di Tommaso Traetta, diretto dal m° Vito Clemente, in collaborazione con Japan Apulia Festival, in un doppio appuntamento: sabato 12 aprile alle 20,30 nella Cattedrale di Bitonto e domenica 13 aprile alle 20  a Molfetta nella Chiesa Madonna della Pace (coproduzione della Fondazione “Valente”).

X Traetta Opera Festival
Giovedì 26 marzo 2014, ore 20 – chiesa san francesco da paola (Bitonto)
venerdì 27 marzo 2014, ore 20 – chiesa del purgatorio (BARLETTA)
Concerto per soprano, tromba e organo

soprano KonomiSuzaki
tromba Nicola Ferri
organo Vincenzo Cipriani

PROGRAMMA

César Franck  3° Corale in la minore

Georg Friedrich Haendel Lascia ch'io pianga "Rinaldo"
Piangerò la sorte mia "Giulio Cesare"

Henry Purcell Sonata in Re

Georg Friedrich Haendel Let the bright seraphim "Samson"

Vincenzo Cipriani Insanity

Johann Sebastian Bach Cantata No.51
Jauczet Gott in allen Landen BWV 51

 

Tutte le informazioni di dettaglio sono consultabili sulla pagina Facebook del "Traetta Opera Festival” all’indirizzo https://www.facebook.com/officialtraettaoperafestival
[contatti stampa: 347.5966105]