Comune di Bitonto

Raccolta differenziata. Nel week end tornano gli info point mobili

Proseguono a Bitonto le iniziative di sensibilizzazione per l'incremento della raccolta differenziata, con l'obiettivo di portarla entro giugno a +5% per evitare l'aumento dell'ecotassa regionale.
In settimana gli operatori dell'Azienda Servizi Vari e i volontari delle Associazioni ambientaliste, che hanno deciso di sostenere la campagna avviata a febbraio dal Comune di Bitonto e dall'ASV, sono stati impegnati in una serie di incontri nelle scuole, al mercato settimanale  e negli esercizi commerciali del centro urbano.
Nel week end ritornano, invece, gli info point mobili. I volontari delle associazioni “Fare Verde” e “DEA” saranno in piazza Cavour nella zona antistante Porta Baresana dalle 17.30 alle 21.00 di sabato 29 e dalle 10.00 alle 13.00 di domenica 30 marzo, per distribuire ai cittadini materiale informativo e didattico. Proseguirà anche la somministrazione dei questionari, con i quali si stanno raccogliendo dati, abitudini, osservazioni e suggerimenti sulla raccolta differenziata.
Per la prossima settimana, poi, è previsto l'allargamento della campagna di sensibilizzazione ai cittadiniserviti dal "porta a porta". Il Circolo Legambiente "Pino Di Terlizzi", infatti, porterà le informazioni su modalità e benefici della differenziata nelle famiglie del Centro antico, utilizzando quale punto di contatto le parrocchie. Si partirà da quella della Cattedrale, per poi toccare tutte le altre. 

Saranno intensificati, inoltre, gli incontri nelle scuole primarie e secondarie, prevedendo anche momenti specifici di confronto diretto con i genitori.