Osservatorio reati in agricoltura chiama a raccolta addetti ai lavori e operatori. Lunedì incontro a Palazzo di Città aperto ai singoli agricoltori

Lunedì 7 aprile (ore 18)  nella Sala degli Specchi del Palazzo municipale di Bitonto è in programma la riunione periodica dell’Osservatorio dei reati nel settore agricolo ed agroalimentare (ORSA).
All’incontro, convocato dal Dirigente del locale Commissariato, dott. Giorgio Oliva, è prevista la partecipazione di rappresentanti del Comune di Bitonto, delle forze dell’ordine (Carabinieri, Corpo Forestale, Guardia di Finanza, Polizia locale e Polizia provinciale), dell’Associazione Antiracket regionale, dei consorzi di vigilanza (“La Vigile Rurale” di Bitonto e “Custodia Campi” di Bitonto, Terlizzi e Ruvo) e dei sindacati di categoria (Flai Cgil, Fai Cisl, Ugl, Uila Uil, Cia e Coldiretti).
Il commissario Oliva e l’assessore all’agricoltura Domenico Incantalupo auspicano una larga partecipazione all’incontro degli agricoltori: puntano molto sul coinvolgimento in termini di collaborazione dei diretti interessati nella lotta ai reati predatori in agricoltura, ritenendo decisivo per l’azione delle forze dell’ordine che si moltiplichino suggerimenti e segnalazioni.
Per questo Commissariato e Comune hanno chiesto ai destinatari della convocazione di allargare l’invito al maggior numero possibile di interessati, in modo da rendere l’incontro, che rientra tra le misure previste da uno specifico Protocollo d’intesa in materia agricola ed agroalimentare, occasione di partecipazione civica attiva.