I consiglieri Modugno e Rutigliano sono i delegati-sindaco per Palombaio e Mariotto

Il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha conferito la delega per le frazioni di Palombaio e Mariotto ai consiglieri comunali Vito Rosario Modugno e Francesco Rutigliano.

Secondo quanto stabilito dal T.U. Enti locali e dallo Statuto comunale, i due delegati-sindaco svolgeranno le funzioni di ufficiale di stato civile e di anagrafe.

In occasione dell’investitura ufficiale, questa mattina, il Sindaco ha spiegato che, oltre ai compiti stabiliti dalle norme, i due consiglieri si occuperanno anche dell’attivazione di uno sportello di ascolto settimanale, del monitoraggio dei progetti finanziati nelle due frazioni con fondi comunali, regionali ed europei, nonché dell’istituzione dei Comitati di quartieri, di recente deliberati dal Consiglio comunale.

Per il prof. Modugno, capogruppo di Sel, l’incarico di delegato-sindaco di Palombaio va ad aggiungersi a quello di presidente della II Commissione consiliare (Finanza, Programmazione economica, Bilancio, Patrimonio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Commercio, Problematiche del lavoro e della formazione, Polizia rurale); l’avv. Rutigliano, delegato-sindaco di Mariotto, invece, presiede la I Commissione consiliare (Personale, Pari opportunità, Decentramento e frazioni, Istituti di partecipazione alla vita amministrativa, Contratti ed appalti, Contenzioso, Servizi demografici, Relazioni con gli altri Enti Locali e con l'Unione Europea) ed è componente della Commissione Controllo e Garanzia.