Comune di Bitonto

Commissione Parlamentare Antimafia martedì a Bari: incontra anche Abbaticchio, vicepresidente Avviso Pubblico e sindaco Bitonto

Martedì 15 aprile una delegazione della Commissione Parlamentare Antimafia, guidata dall’on. Rosy Bindi, sarà a Bari per fare il punto sulla situazione della criminalità organizzata in Puglia, incontrando i vertici delle forze di polizia e della magistratura, e visitare alcuni beni confiscati.
Ricco e articolato il programma della giornata, che si aprirà alle 11 con la visita a due aziende confiscate, attive e rilanciate sul mercato: il Bari Nord Caffè all'interno della stazione ferroviaria, confiscato ad un boss barese coraggiosamente denunciato dai dipendenti ai quali aveva estorto denaro, e la pasticceria Gasperini in via Sparano.
Di seguito la delegazione si recherà al Tribunale di Bari per la presentazione ufficiale del progetto "Colomba della Legalità" organizzata dalla sezione Misure di Prevenzione del Tribunale del capoluogo.
Alle 14 in Prefettura sono previste le audizioni del Prefetto, del Questore, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e del Responsabile della DIA.
Alle 16 si svolgeranno le audizioni del Procuratore della Repubblica di Bari facente funzioni, accompagnato da alcuni sostituti.
Alle 18, poi, sarà il momento delle associazioni antimafia: all’audizione per Avviso Pubblico, la rete nazionale degli enti locali per la formazione civile contro le mafie, parteciperà il vicepresidente Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto.
A conclusione dei lavori, la Presidente Bindi incontrerà i giornalisti in conferenza stampa.