Comune di Bitonto

I campioni Di Tano e Carrer domani a Bitonto inaugurano pista polifunzionale

Due stelle del ciclocross italiano, il due volte campione del mondo Vito Di Tano e il campione europeo Maurizio Carrer, saranno gli ospiti d’onore della cerimonia di inaugurazione della nuova pista polifunzionale per ciclismo, podismo e pattinaggio, in programma domani, martedì 15 aprile, a Bitonto a partire dalle ore 9,30.
La struttura sorge nell’area adiacente la Piscina comunale in Via Vecchia Palo: progettata e proposta a finanziamento regionale nel 2009 dall’Amministrazione Valla, è stata realizzata dall’Amministrazione Abbaticchio con un costo finale di 80mila euro circa, finanziato con i fondi regionali dei c.d. “punti sport” gestiti dalla Provincia di Bari e risorse comunali.
La cerimonia di domani, che sarà animata dai giochi di ciclismo degli alunni delle classi quinte delle scuole elementari di Bitonto e delle due frazioni, sotto la guida degli esperti delle associazioni sportive “LiM – Laureati in Movimento”, “Velosprint” e “Elos”, rappresenta l’apertura ufficiale delle iniziative collaterali in programma a Bitonto per il passaggio del Giro d’Italia 2014 con la tappa del 13 maggio Giovinazzo-Bari.

Al taglio del nastro presenzieranno, insieme ai campioni Di Tano e Carrer, il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l’assessore alla pubblica istruzione, Vito Masciale, l’assessore allo sport, Domenico Nacci, e il dirigente dell'Ufficio tecnico comunale, Luigi Puzziferri.