Sindaco di Durazzo a Bitonto per sigla patto di amicizia

Il Sindaco di Durazzo, Vangjush Dako, sarà domani a Bitonto, ospite dell’Amministrazione comunale per l’avvio di un patto di amicizia tra le due città, intenzionate a gemellarsi per condividere iniziative congiunte di scambio, valorizzazione e promozione dei propri territori in campo turistico, culturale, folkloristico, economico ed eno-gastronomico.
Intenso il programma della giornata del sindaco della città albanese, atteso in mattinata al Porto di Bari, dove sarà accolto dal Presidente del Consiglio comunale di Bitonto, Vito Palmieri, che ad inizio marzo scorso era stato ospite in Albania, aprendo questo rapporto di scambio.
Alle 10.30 il primo momento ufficiale. A Palazzo di Città il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Bitonto  accoglieranno la delegazione della città di Durazzo. Nella Sala degli Specchi Abbaticchio e Dako firmeranno la lettera d’intenti, che suggella il patto di amicizia tra le due città e sancisce l’impegno ad un’intesa per iniziative comuni per lo sviluppo dei due territori in settori socio-economici di reciproco interesse.
Di seguito la delegazione albanese visiterà il Centro antico di Bitonto.
Nel pomeriggio è previsto un giro nelle aziende bitontine, per incontrare da vicino alcuni imprenditori locali.

Alle 18, poi, dopo la visita nel centro città, la delegazione sarà nuovamente a Palazzo di Città, dove è in programma un incontro con una rappresentanza di cittadini albanesi residenti a Bitonto.