Comune di Bitonto

Raccolta differenziata. Domenica info point e laboratorio per Bimbimbici

differenziata. incrementare del 5%Nuovo appuntamento in città con le iniziative di sensibilizzazione per l'incremento della raccolta differenziata dei rifiuti, che punta ad ottenere entro il prossimo mese di giugno un +5%, necessario per evitare l'aumento dell'ecotassa regionale.
Domenica, in occasione della manifestazione “Bimbimbici” abbinata quest’anno alla Giornata Nazionale della Bicicletta, i volontari dell'associazione ambientalista “Fare Verde Onlus” saranno presenti dalle ore 9.30 in Villa comunale, insieme ai volontari delle associazioni “Inachis” e “Colibrì” e del progetto “Lo scrigno dei talenti” della Parrocchia San Leone Magno, per realizzare insieme ai bambini un laboratorio artistico e didattico dedicato all’addobbo della propria bicicletta.
Nell’occasione saranno utilizzati esclusivamente materiali di recupero e di scarto, con la finalità di educare i bambini al rispetto dell'ambiente, con particolare attenzione alla riduzione, al riuso e al corretto smaltimento dei rifiuti.
L’associazione “Fare Verde”, inoltre, distribuirà ai genitori accompagnatori e a tutti i cittadini presenti il materiale informativo sulla raccolta differenziata, prodotto da ASV e Comune di Bitonto per la campagna “+5%”.