Sottosegretario al Miur, sen. D'Onghia, domani al Traetta di Bitonto

Domani, mercoledì 21 maggio, alle ore 10 al Teatro Traetta è in programma la cerimonia di premiazione del Festival T.A.S.T.E.: il concorso teatrale, organizzato dall'associazione culturale Xanthia con il patrocinio del Comune di Bitonto, legato da rapporti di partnership con il Teatro Pubblico Pugliese.
Il Festival, vincitore del bando Principi Attivi 2012, è nato con l’obiettivo di sensibilizzare 10 gruppi scolastici del territorio all’amore per il Teatro, per l’Arte, per la Scuola e per il Turismo. L’idea di base è stata quella di invitare i partecipanti a presentare un progetto teatrale, realizzato nella propria scuola di appartenenza con l’aiuto di un regista esperto, ad una giuria che ha valutato e selezionato il lavoro dei tre gruppi migliori.
Alla cerimonia di premiazione di domani al Traetta è prevista la partecipazione del Sottosegretario al Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, sen. Angela D'Onghia, insieme al sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio,e all’assessore comunale alla Pubblica istruzione, prof. Vito Masciale.