Buoni libro, entro il 30 agosto va presentata la domanda

C’è tempo fino al 30 agosto per poter consegnare la richiesta del contributo per la fornitura dei libri di testo relativo all’anno scolastico 2014-2015. In conformità alla legge n.448 del 1998, la Regione ha infatti approvato i criteri e gli indirizzi ai Comuni pugliesi: potranno usufruire della concessione gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, appartenenti a famiglie con ISEE (situazione economica equivalente) non superiore a 10.932,94 euro sulla base dei redditi 2013.
Il modello per la richiesta, che dovrà essere consegnato presso l’istituto scolastico frequentato, è disponibile nelle segreterie scolastiche di riferimento e, in formato digitale, nella sezione “Comune.doc” dell’app gratuita per Android e IOs “Bitonto 2.0”.
Alla domanda gli interessati dovranno allegare l’attestazione ISEE relativa ai redditi 2013.