Comune di Bitonto

Danni maltempo: entro martedì 29 l'invio delle segnalazioni

Per la segnalazione dei danni causati nei terreni dell'agro di Bitonto c'è tempo sino a martedì 29 luglio.
Lo rende noto l'assessore all'agricoltura, Domenico Incantalupo, all'indomani della prima visita in loco dei tecnici dell'Ufficio Provinciale Agricoltura, chiamati in causa dalla richiesta dello stato di calamità naturale avanzata a Regione e Ministero dal Comune di Bitonto dopo gli eventi alluvionali e le grandinate di metà giugno.
"I tecnici - spiega Incantalupo - effettueranno ulteriori sopralluoghi nel corso della prossima settimana. Si rende pertanto necessario che quanti hanno subito significativi danni strutturali e/o alla produzione facciano pervenire segnalazioni puntuali e dettagliate da sottoporre all'esame dell’Ufficio Provinciale Agricoltura".

Gli interessati potranno rivolgersi, per prendere e consegnare il modello predisposto per l'occasione dall'Assessorato, alla sede dell'Ufficio Agricoltura in piazza Marconi e nelle sedi delle organizzazioni professionali. Il modello per le segnalazioni è disponibile anche sull'app gratuita per smartphone "Bitonto 2.0" nella sezione "Comune.doc" e potrà essere inviato anche per posta elettronica all'indirizzo: maltempobitonto@gmail.com.