Domani al via il Bitonto Blues Festival. Concerti spostati al Traetta per le condizioni meteo.

Cambio di programma per le tre serate del Bitonto Blues Festival, che si svolgeranno da domani a domenica al Teatro Traetta anziché in piazza Cattedrale.
La decisione di spostare l’intera kermesse al coperto è stata presa dagli organizzatori a causa delle previsioni di condizioni meteo instabili, che sino a domenica indicano il concreto rischio di rovesci e temporali.
Per ragioni logistiche sono state annullate le esibizioni del programma parallelo di concerti “Parco delle Arti…in Blues!”, previste al pomeriggio nelle tre giornate del Festival.
Domani sera (dalle ore 20) il programma della prima giornata del Bitonto Blues Festival proporrà tre gruppi: i pugliesi “Acousti.co – The Band”, freschi della partecipazione al South Italy Blues Connection, i lombardi “Bluestouch Slibeband”, che proporranno un blues ad alta carica di adrenalina e il quartetto veneto “Matteo Sansonetto Revue Blues”, reduce dalla registrazione del suo ultimo album a Chicago.
L’ingresso a tutti i concerti resta gratuito, ma sarà necessaria la prenotazione da richiedere per posta elettronica all’indirizzo info.bitontobluesfestival@gmail.com; gli interessati potranno farlo anche direttamente al botteghino del Teatro a partire dalle ore 18 di domani.
Resta confermata la diretta televisiva in chiaro sul canale 660 del digitale terrestre a cura di Punto TV, che trasmetterà tutti i concerti in streaming sul sito www.puntotvonline.it, rendendoli fruibili anche su smartphone e tablet.
Il Bitonto Blues Festival è una rassegna realizzata dall’associazione socio-culturale Blu & Soci con il patrocinio di Regione Puglia  (Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo), Provincia di Bari, Camera di Commercio di Bari, e Comune di Bitonto (Assessorato alla Comunicazione Istituzionale & Marketing Territoriale). Si avvale della partnership commerciale di Birra Peroni e Ferrotramviaria Spa, del supporto della rivista musicale “Il Blues” e delle rassegne “Blues Made in Italy”, “South Italy Blues Connection” e “Altomonte Rock Festival”, della mediapartnership di BitontoTv, daBitonto, Bitontolive, Primo Piano e BitontoEventi e del supporto tecnico di Power Sound.
Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale www.bitontobluesfestival.it e i canali social della manifestazione.

Ufficio Stampa Bitonto Blues Festival
- Savino Carbone