Comune di Bitonto

Inaugurazione Punto di ascolto per le famiglie sul rapporto sport e disabilità

Mercoledì 10 settembre 2014 alle ore 18,30 presso la sede di Via Garibaldi n. 24 (Bitonto), verrà inaugurato lo Sportello C.A.S.P./C.I.P. - Punto di ascolto per le famiglie su sport e disabilità, promosso dalla Polisportiva Disabili Elos, in collaborazione con l’Associazione LIM (Laureati in Movimento).
I Centri di Avviamento allo Sport Paralimpico (CASP) costituiscono lo strumento per mezzo del quale il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) promuove la costruzione di un processo educativo sportivo nelle persone con disabilità allo scopo di formarle ai valori paralimpici e, allo stesso tempo, favorire la scoperta di giovani talenti.
Le attività sportive praticate sono rivolte principalmente a persone con varie disabilità (fisici, intellettivo relazionali, ipovedenti e non vedenti, sordi), che avranno così la possibilità di fare esperienze sportive multidisciplinari prima di scegliere od essere indirizzati verso lo sport paralimpico a loro più congeniale per attitudine e competenze motorie.
All’inaugurazione interverranno il Presidente del C.I.P. Puglia - dr. Giuseppe Pinto e, per l’Amministrazione Comunale di Bitonto, il Sindaco dr. Michele Abbaticchio, l’assessore allo Sport - dr. Domenico Nacci, l’assessore al Welfare - dr. Francesco Scauro, l’assessore alla Pubblica Istruzione - Prof. Vito Masciale.
Il Punto di ascolto sarà aperto ogni mercoledì dalle 17,00 alle 20,00.
Per informazioni: Tel. 080/3743984 - E-mail: caspbitonto@libero.it
RIFERIMENTI:
A.S.D. Polisportiva Disabili ELOS
Presidente: Francesco Bonasia  - Tel. 389/9294780   
Direttore C.A.S.P.: Vito Sasanelli -  Tel. 392/9786762
A.S.D. LIM Laureati in movimento - Presidente:  Giuseppe Sannicandro - Tel. 333/4548994