Comune di Bitonto

"Incroci sociali": da lunedì in aula i selezionati per il corso di formazione preparatorio

Da lunedì 29 settembre primo appello in aula per i 50 partecipanti al corso di formazione per l’edizione 2014/2015 del progetto “Incroci sociali”.
Dopo il corso di formazione (si terrà nella sede del Comando di Polizia Locale in via Dossetti ed avrà una durata complessiva di 50 ore) i primi 45 classificati nella graduatoria definitiva (in pubblicazione da oggi all’albo pretorio online del Comune) saranno operativi nel servizio di assistenza alle utenze deboli della strada (pedoni) nei pressi delle scuole pubbliche dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado a Bitonto, Palombaio e Mariotto.
Il progetto di inclusione sociale e lavorativa “Incroci sociali” è destinato a disoccupati, residenti nel Comune di Bitonto appartenenti a nuclei in condizione di disagio socio-economico.
All’avviso pubblico di luglio hanno partecipato in 259, confermando l’interesse per questa forma di aiuto alle famiglie in difficoltà, che ha come utile contropartita per la collettività il coinvolgimento attivo dei beneficiari nel servizio di controllo della circolazione veicolare a tutela dei pedoni in coincidenza con l’ingresso e l’uscita da scuola.
Anche quest’anno la presenza femminile tra i selezionati è elevata con una percentuale pari all’80%.