Comune di Bitonto

Expo 2015: domani a Sannicandro di Bari presentazione Progetto "Cuore della Puglia"

Domani, alle ore 19.30, in piazza Castello a Sannicandro di Bari, in occasione della cerimonia di apertura della 28a Sagra delle Olive, i Sindaci e i referenti dei 21 Comuni pugliesi (Acquaviva delle Fonti, Sannicandro di Bari, Ginosa, Triggiano, Gioia del Colle, Turi, Cassano delle Murge, Laterza, Valenzano, Santeramo in Colle, Bitonto, Bitetto, Molfetta, Rutigliano, Adelfia, Ruffano, Binetto, Sammichele di Bari, Toritto, Noicattaro, Corato, Lecce e Gravina) aderenti a “Cuore della Puglia” presenteranno i dettagli del progetto e il logo ufficiale "Cuore della Puglia. Italian Excellence".
Per il Comune di Bitonto saranno presenti il sindaco Michele Abbaticchio e l'assessore all'agricoltura, Domenico Incantalupo.
"Cuore della Puglia per Expo Milano 2015" è una iniziativa promossa dai comuni pugliesi, che intende valorizzare le tipicità agroalimentari locali, focalizzando l'interesse su agricoltura ecocompatibile, tradizioni, giusto e solidale, convivialità legata alla mensa, aspetto salutistico legato al concetto di "cuore", attenzione verso i bambini e le generazioni future (sostenibilità).