Comune di Bitonto

Sicurezza nelle campagne: l'assessore Incantalupo ha incontrato il Prefetto di Bari

"Un incontro proficuo, che ha confermato la piena dispobilità e volontà del Prefetto di intervenire a dovere, per garantire la sicurezza nelle nostre campagne".
All'indomani dell'incontro a Palazzo del Governo con il Prefetto di Bari, Antonio Nunziante, l'assessore all'agricoltura e alla Polizia locale, Domenico Incantalupo, intende lanciare un messaggio di speranza al mondo agricolo, dal quale giunge forte la richiesta di maggiore attenzione da parte delle Forze dell'ordine nel controllo del territorio all'avvio della campagna olearia.
"Il dott. Nunziante - spiega Incantalupo - ha mostrato profonda conoscenza e consapevolezza della reale situazione nelle nostre campagne, confermando che gli impegni assunti nello specifico Protocollo d'intesa sottoscritto con il Comune di Bitonto saranno rispettati e opportunamente potenziati con il concorso di tutte le componenti istituzionalmente deputate a garantire il controllo e la sicurezza del territorio".
"Si tratta - aggiunge l'Assessore - di un impegno concreto e tangibile, testimoniato dai risultati positivi già ottenuti in queste settimane dalle Forze dell'ordine e resi noti nei giorni scorsi dal dirigente del Commissariato di Bitonto, Giorgio Oliva, durante il vertice tecnico per il coordinamento delle azioni di contrasto al crimine ai danni degli agricoltori, al quale ho avuto modo di partecipare".