Comune di Bitonto

Damascelli eletto consigliere nazionale dell'Anci. Le congratulazioni del sindaco Abbaticchio

Domenico Damascelli, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, è stato eletto consigliere nazionale dell’Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni Italiani, che ha celebrato nei giorni scorsi a Milano la XVII Assemblea congressuale.
Damascelli, vice coordinatore provinciale del partito e vice presidente nazionale della neonata associazione "Idee Comuni", è già consigliere regionale e componente del direttivo pugliese dell’Anci.
Il neoconsigliere nazionale, precisando che opererà “nell’interesse di tutti, senza distinzioni partitiche e geografiche, secondo lo spirito fortemente comunitario del sodalizio guidato da Piero Fassino, sindaco di Torino, e dal neo vicario Paolo Perrone, sindaco di Lecce”, ha inteso sottolineare l’importanza del lavoro da affrontare. “In questo momento – ha dichiarato Damascelli - di grave crisi economica e sociale, se, da un lato, è bene tutelare le amministrazioni locali da eventuali ingerenze del governo centrale, che spesso pone delle condizioni che si rivelano ostacoli insormontabili, dall’altro è anche necessario che tutti, ognuno per la sua parte, debbano fare il proprio dovere affinché l’Italia possa tirarsi fuori con dignità da queste pericolose sabbie mobili”.
Tra le altre, a Damascelli sono giunte le congratulazioni per la nomina del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha espresso l’augurio che “il suo impegno nel Consiglio nazionale dell’Anci possa contribuire a meglio rappresentare le istanze dei nostri territori, chiamati ad affrontare un momento storico particolarmente difficile”.