Concerto della pianista giapponese Masako Yoshitake al Traetta

Si avvia a conclusione l’edizione numero dieci del Traetta Opera Festival, con il concerto pianistico della giapponese Masako Yoshitake.
La pianista, già ospite della scorsa edizione del festival, con la sua eleganza e con il suo grande talento, ha incantato il pubblico del Teatro Traetta di Bitonto.  L’appuntamento è dunque alle 20.30 di giovedì 4 dicembre presso la cornice del teatro comunale bitontino (porta ore 20).
Diplomata al Liceo annesso all’Università Statale di Belle Arti e Musica di Tokyo e laureata all’Università Statale delle Arti di Tokyo, Masako Yoshitake anima con la violinista Atsuko Tenma un duo molto proficuo con all’attivo i cd “Balada”, “Silkroad”, “Japonesque”, “Souvenir” e “Salut d'amour”. Da solista ha inciso il cd “Liebesträume” pubblicato da King Records.
Insegna pianoforte al “Senzoku Gakuen College of Music”. Può vantare una notevole attività concertistica, in varie formazioni, nei più prestigiosi teatri e sale da concerto nel mondo.

BEETHOVEN
6 Bagatelles, Op.126
No. 1 in G Major Andante con moto
No. 2 in G Minor Allegro
No. 3 in E-Flat Major Andante
No. 4 in B Minor Presto
No. 5 in G Major Quasi allegretto
No. 6 in E-Flat Major Presto

LISZT
Etudes d’exécution transcendante
Chasse neige

BACH-BUSONI
Chaconne
6 Solo a violino senza basso accompagnato (J.S.Bach) BWV1004

L’ingresso alla serata è gratuito. E’ consigliabile prenotare il proprio posto da occupare almeno 20 minuti prima dell’inizio del recital, altrimenti la prenotazione decade, chiamando il botteghino del teatro al numero 080. 3742636 (dalle 18,00 alle 20,00).
Tutte le informazioni di dettaglio sono consultabili sulla pagina facebook del Traetta Opera Festival all’indirizzo https://www.facebook.com/officialtraettaoperafestival