Comune di Bitonto

Imu sui terreni agricoli. Assessore Incantalupo domani a Bari a Comitato direttivo Anci Puglia

L'assessore all'agricoltura, Domenico Incantalupo, parteciperà alla riunione straordinaria del Comitato direttivo dell'Anci Puglia, in programma domani a Bari sulla questione dell'Imu sui terreni agricoli montani.
La riunione allargata a tutti i rappresentanti dei Comuni pugliesi è stata convocata dall'Anci per "affrontare la questione e assumere una posizione forte e condivisa tesa all’annullamento dell’imposta".
“È ormai certo - dichiara Incantalupo - che ci sarà una proroga con conseguente slittamento del pagamento del tributo a fine gennaio, ma ciò non elimina le problematicità di un provvedimento che il Governo nazionale ha varato senza ponderare attentamente le drammatiche conseguenze per il mondo agricolo e i cittadini, specie se si tiene conto dei criteri e dei parametri davvero poco ortodossi che sono stati introdotti per allargare la platea dei contribuenti".
"Sono convinto - aggiunge Incantalupo - che nonostante i margini a disposizione dei Comuni siano davvero stretti, si debba tentare in ogni modo di far comprendere al Governo che si tratta di un balzello concepito in maniera frettolosa e applicato in modo per nulla obiettivo e, quindi, da annullare".