Al Traetta questa sera e domani gli eventi conclusivi della Colletta della Solidarietà 2014

Scattano questa sera al Teatro Traetta gli eventi conclusivi dell’edizione 2014 della Colletta della Solidarietà “Decliniamo il Natale”, promossa per il terzo anno consecutivo dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e al Welfare e dalla Consulta del Volontariato del Comune di Bitonto, in rete con numerose realtà sociali operanti sul territorio.
L’iniziativa, che ha lo scopo di aiutare le famiglie che vivono difficoltà e ristrettezze economiche a vivere un momento di serenità in occasione del Natale, ha coinvolto in maniera diretta studenti e docenti delle scuole di Bitonto, Mariotto e Palombaio, chiamati a donare viveri ed alimenti a lunga conservazione, viveri alimenti e prodotti per l’infanzia, nonchè prodotti per l’igiene personale.
La distribuzione di quanto raccolto grazie alla generosità delle famiglie bitontine sarà curata dall’Assessorato al Welfare e dalla Consulta del Volontariato.
Con gli eventi in programma questa sera e domani al Traetta sotto la doppia titolazione “inCANTIAmoci con…” e “…e rALLEGRIAmoci con…” gli organizzatori intendono suggellare in spensieratezza l’iniziativa, celebrando il Natale come momento di unione e solidarietà della comunità.
Si comincia questa sera alle ore 19 con "Vento dolce di Natale", concerto natalizio degli alunni della 2a A della Scuola Primaria "N. Fornelli", in collaborazione con l'Associazione socio-culturale "La Macina".
Domani alle ore 18.30 gli alunni della 3a D della Scuola Primaria “N. Fornelli” saranno i protagonisti del concerto natalizio “...Insieme si può...”, realizzato in collaborazione con l'Associazione ONLUS "Arcobaleno" e l'Associazione musicale- culturale "Music Box".
Alle ore 21, infine, andrà in scena lo spettacolo "è qui il casting?", curato dall'Associazione ONLUS "L'Anatroccolo" in collaborazione con la compagnia teatrale "Roby e Gianvy Show Production".