Comune di Bitonto

Il Comune rinnova gli arredi nelle scuole cittadine...

Chiusura d’anno con arredi nuovi per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado di Bitonto, Palombaio e Mariotto. Sono in consegna, infatti, tra oggi e domani nei vari plessi scolastici della città gli arredi (sedie, banchi, armadi, cattedre, panche) che il Comune di Bitonto ha acquistato con i 90mila euro di fondi comunali, equamente divisi tra i tre ordini di scuola, stanziati a tale scopo nel Bilancio 2013.
Le risorse erano state impegnate dal 7° Settore Culturale e Politiche Comunitarie il 30 dicembre 2013, successivamente, a settembre 2014, si è attivata la procedura di acquisto sul Mercato Elettronica della Pubblica Amministrazione (MEPA), completata con l’affidamento della fornitura alla Edital2000 sas di Bari.
 “Dopo diversi anni di mancati investimenti – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Vito Masciale – le nostre scuole possono finalmente rinnovare i propri arredi. Si tratta solo di un primo intervento, che naturalmente riesce a soddisfare parte delle numerose richieste pervenute. Ritengo, tuttavia, che nei primi mesi del 2015 si potrà integrare l’intervento, fornendo a ciascuna scuola il rinnovo degli arredi di cui hanno bisogno, dal momento che nei giorni scorsi sono stati impegnati altri 90mila euro stanziati per le medesime finalità nel Bilancio 2014”.