Protezione civile al lavoro per fronteggiare l'emergenza neve a Bitonto, Mariotto e Palombaio

Ore di gran lavoro per la macchina della Protezione civile del Comune impegnata a fronteggiare la situazione critica determinata dall’ondata di gelo che sta colpendo anche Bitonto, Mariotto e Palombaio.
La priorità è stata data allo sgombero delle principali strade urbane ed extraurbane, che i mezzi hanno provveduto a liberare e cospargere di sale, utilizzando tutte le scorte disponibili. La Polizia locale sta provvedendo a rifornirsi di altro sale, per intervenire sulle strade nel pomeriggio e in serata, quando pur in assenza, stando alle previsioni meteo, di nuove precipitazioni nevose, il principale pericolo è rappresentato dalla formazione di ghiaccio.
Particolare impegno si sta profondendo per portare soccorso alle masserie isolate nella zona murgiana (dalla zona Bellaveduta sino alla zona Rogadeo e Lamione).
Al lavoro sin dalla prima mattinata tutti gli uomini a disposizione del Comando di Polizia locale, l’Azienda Servizi Vari, le ditte private e i volontari di NPC Puglia e CO.S.Int (Corpi Sanitari Internazionali) che fanno parte della squadra della Protezione civile comunale.
L’invito che l’Amministrazione comunale reitera è quello di evitare spostamenti se non strettamente necessari.
Per segnalare situazioni di emergenza legate al maltempo è a disposizione dei cittadini anche il numero verde della Polizia locale 800.381.500.