Comune di Bitonto

Assessore Incantalupo a Fasano per la presentazione di "Olio Capitale"

L’assessore all’agricoltura del Comune di Bitonto, Domenico Incantalupo, coordinatore regionale dell’Associazione nazionale “Città dell’Olio”, parteciperà domani a Fasano alla presentazione pubblica della IX edizione di "Olio Capitale", la più importante rassegna internazionale sugli oli extravergini d'oliva tipici e di qualità italiani ed esteri in programma a Trieste dal 7 al 10 marzo prossimi.
L’incontro pubblico, che si svolgerà su iniziativa del Comune di Fasano alle ore 18 nella Sala di Palazzo Pezzolla, avrà come principale relatore Enrico Lupi, presidente nazionale di "Città dell'olio".
“Olio Capitale” e le altre occasioni di promozione dei prodotti tipici locali in programma nel 2015, nella maggior parte dei casi collegate all’Expo di Milano , alla quale Bitonto parteciperà nell’ambito del progetto “Cuore della Puglia”, saranno al centro di un incontro pubblico che l’assessore Incantalupo terrà nei prossimi giorni con associazioni di categoria, produttori olivicoli, titolari di frantoi e aziende di prodotti alimentari tipici.

“Olio Capitale – spiega Incantalupo – rappresenta un’importante vetrina nazionale e internazionale, che garantisce alle aziende olivicole e agroalimentari una grande visibilità e buone occasioni di affari. L’edizione 2015, nell’anno dell’Expo dedicato ai temi della nutrizione, si presenta ancor più interessante, perché sarà offerta la possibilità di promuovere, presentare e vendere anche le eccellenze gastronomiche dei nostri territori, che sono collegate al prodotto olio extravergine d’oliva”.