Comune di Bitonto

Il Comune chiama a raccolta aziende olivicole e agroalimentari per "Olio Capitale"

Gli Assessorati all’agricoltura e al marketing territoriale invitano le aziende olivicole e agroalimentari di prodotti tipici del territorio con sede a Bitonto a segnalare l’interesse per la partecipazione alla nona edizione della manifestazione fieristica “Olio Capitale, Salone degli oli extravergini tipici e di qualità”, in programma a Trieste dal 7 al 10 marzo.
L’evento, dedicato alla cultura dell’olio di qualità e ospitato nella sede della stazione marittima di Trieste, è organizzato dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Trieste in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio.
L’edizione 2015, nell’anno dell’Expo dedicata ai temi della nutrizione, si presenta ancor più interessante, perché alle Città dell’Olio sarà offerta la possibilità di promuovere, presentare e vendere anche le eccellenze gastronomiche dei territori, che sono collegate al prodotto olio extravergine d’oliva, e di utilizzare, quindi, al meglio questa importante vetrina nazionale ed internazionale.
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare una mail, entro il 30 gennaio, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: a.pasculli@comune.bitonto.ba.it, comunicazione@galfiordolivi.it.
Il Gal Fior d’Olivi coordinerà la partecipazione al Salone triestino delle aziende di Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi e per questo è stato programmato un incontro operativo nella sede del Gal a Terlizzi alle ore 18.30 di giovedì 29 gennaio.
L’avviso integrale è consultabile sul sito internet del Comune di Bitonto. Per maggiori informazioni si possono chiamare i numeri 0803716102 e 0803716137.