Comune di Bitonto

Prosegue il lavoro per la definizione del Piano d'azione per l'energia sostenibile...

Prosegue il lavoro per la predisposizione da parte del Comune di Bitonto del Piano d’azione per l’energia sostenibile (PAES).
Ieri la vicesindaco Rosa Calò ha coordinato un tavolo tecnico con i settori Territorio, Lavori Pubblici e Polizia locale, al quale ha partecipato l’ing. Adriano Pessina, incaricato per la redazione del PAES, per l’individuazione delle aree e delle azioni da inserire nel documento, che sancirà l’impegno della città a ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica del 20% entro il 2020 e ad aumentare contemporaneamente della stessa percentuale il livello di efficienza energetica e la quota di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile.
Nei prossimi giorni una bozza aggiornata del piano sarà disponibile nella sezione dedicata al Paes sul sito istituzionale del Comune di Bitonto (www.comune.bitonto.ba.it/paes.html), in modo da permettere a tutte le persone interessate di proporre osservazioni e idee, che potranno essere inviate all’indirizzo mail vicesindaco@comune.bitonto.ba.it.
“Contiamo molto – ribadisce la vicesindaco Calò – sulla partecipazione attiva dei singoli cittadini, che in ogni caso saranno chiamati a dare il loro concreto contributo agli obiettivi di risparmio ed efficientamento energetico. Per questo intendiamo organizzare un nuovo forum pubblico per condividere con la cittadinanza il Piano prima della sua approvazione da parte del Consiglio comunale”.