Il Sindaco nomina i funzionari apicali resposabili dei Servizi...

Da oggi diventa pienamente operativa la nuova struttura organizzativa del Comune di Bitonto, riorganizzato in Ente “privo di dirigenza” con provvedimenti di Consiglio e di Giunta tra dicembre 2014 e gennaio 2015.
Questa mattina, infatti, il sindaco Michele Abbaticchio ha firmato i decreti per la nomina dei funzionari apicali responsabili dei servizi, le c.d. “posizioni organizzative”.
Questo il quadro dei Servizi in cui si articola la nuova struttura organizzativa con i relativi responsabili:

SERVIZIO RESPONSABILE
Servizio Legale e Contenzioso Avv. Luigi Sorgente
Servizio per l’Organizzazione Dott.ssa Rosa Sansipersico
Servizio per la Gestione del Personale Dott.ssa Tiziana Simone
Servizio Informatico Dott.ssa Maria Gabriella Scattone
Servizio Ragioneria Dott.ssa Nadia Palmieri
Servizio Tributi-Fiscalità locale Dott.ssa Angela Zonno
Servizio Demografico Dott.ssa Angelica Milillo
Servizio per le Politiche Sociali Dott.ssa Grazia Capaldi
Servizio per il Piano Sociale di Zona Dott. Andrea Foti
Servizio per le Politiche della Cultura, dei Beni Storici Comunali e della Partecipazione Attiva Dott.ssa Mariella Caponio
Servizio per la Pubblica Istruzione, le Politiche Giovanili e lo Sport Dott. Nicola Aresta
Servizio per il Lavori Pubblici Ing. Luigi Puzziferri
Servizio per il Territorio Ing. Giuseppe Sangirardi
Servizio per lo Sviluppo Economico e per l’Ambiente Ing. Giuseppe Sangirardi
(ad interim)
Servizio di Polizia Locale Ten. Gaetano Paciullo

Sarà il Segretario Generale, dott. Salvatore Bonasia, responsabile di Controlli interni, Trasparenza e Anticorruzione, a sovrintendere e coordinare l’attività dei singoli Servizi, come prevede la normativa in materia per gli Enti locali.