Da mercoledì l'edizione 2015 degli incontri "Genitori si cresce"

“Genitori si cresce…sul sentiero delle emozioni” è il titolo del ciclo di incontri tematici, che l’Associazione di volontariato “Genitori insieme per crescere” propone alla comunità scolastica territoriale, chiamando a confronto operatori scolastici e culturali, esperti e genitori.
L’associazione, che dal 2013 opera a Bitonto per promuovere e realizzare progetti di solidarietà sociale a favore dei minori e delle loro famiglie con il coinvolgimento diretto dei genitori,rinnova l’appuntamento con un’iniziativa culturale pensata proprio per i genitori, con lo scopo di favorirne la consapevolezza della centralità del loro ruolo nel miglioramento della vita della comunità scolastica.
Gli incontri “Genitori si cresce… sul sentiero delle emozioni”, organizzati in sinergia con la Dirigenza Scolastica del I Circolo didattico “Nicola Fornelli”e dell’Istituto comprensivo “Sylos” e in collaborazione con l’Università dell’Anziano, sono patrocinati dal Comune di Bitonto (Assessorato alle Pari Opportunità e Assessorato alla Pubblica Istruzione).
Questo il programma completo degli incontri:

Mercoledì 11 marzo - ore 18 (Aula Magna I Circolo didattico “Fornelli”)
“Vivere le emozioni: genitori consapevoli”
Relatrici: dott.ssa Santa Maggio; dott.ssa Giulia Caiati; prof.ssa Luciana Quarta

Mercoledì 18 marzo - ore 18 (Aula Magna Istituto comprensivo “Sylos”)
“Accogliere e allenare le emozioni: genitori efficaci”

Lunedì 13 aprile ore 18 (Aula Magna I Circolo didattico “Fornelli”)
“Emozioni fra le righe: leggere e aprirsi alla creatività”
Relatrici: prof.ssa Marianna Carrara; dott.ssa Gianna Lomangino

Lunedì 20 aprile - ore 18 (Aula Magna Istituto comprensivo “Sylos”)
“Raccontare le emozioni: nonni e nipoti insieme”
Relatori (Università dell’Anziano): Pasqua Castro Stellacci, Arcangelo Siracusa, Marco Vacca