Comune di Bitonto

Week end di mercati a Bitonto...

Sabato 25 saranno aperti i mercati rionali e domenica 26 si svolgerà il mercato settimanale

Mercati rionali regolarmente aperti sabato 25 aprile e svolgimento del mercato settimanale domenica 26 aprile.
Lo hanno concordato Amministrazione comunale e rappresentanti delle associazioni di categoria dei venditori ambulanti nel corso di un incontro convocato lunedì scorso al Comando di Polizia locale.
L'apertura dei mercati rionali nella giornata festiva di sabato è stata richiesta dagli operatori, in considerazione della possibilità di apertura per gli altri esercizi commerciali cittadini.
Il mercato settimanale di domenica 26 aprile, invece, si svolgerà per consentire ai commercianti il recupero della giornata di martedì saltata a causa del maltempo ad inizio mese e rappresenta un'occasione di fare incassi, anche alla luce della crisi che da tempo affligge il settore.
Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato per l'Amministrazione comunale l'assessore e i funzionari della Polizia locale Paciullo e Dimundo, è stato annunciato l'avvio di una serie di controlli sulle autorizzazioni per l'occupazione del suolo pubblico da parte degli esercizi commerciali per la vendita di frutta e verdura, nonchè di bar e pubblici esercizi, in concomitanza con l'intensificarsi delle azioni di contrasto all'abusivismo commerciale ambulante.