La bellezza fondata sul giusto lavoro

Mercoledì 6 maggio, alle ore 10, in piazza Marconi, nell'aiuola antistante il Monumento dei Caduti delle Grandi Guerre, verrà piantumato un albero di carrubo in ricordo di tutti coloro che si sono opposti con responsabilità individuale  ai crimini contro l'umanità e ai totalitarismi.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Bitonto, che avrebbe dovuto svolgersi il 6 marzo u.s.,  GIORNATA del GIUSTI, ma che il maltempo ha impedito, è a conclusione del progetto del Liceo Linguistico European Language School: LA BELLEZZA FONDATA SUL GIUSTO LAVORO, che ha superato la selezione regionale e nazionale del concorso 'Dalle Aule Parlamentari alle Aule di Scuola. Lezioni di Costituzione', indetto dal Parlamento e dal Ministero dell'istruzione (Miur) per l'a.s. 2014/15.

La plantumazione sarà celebrata alla presenza delle Autorità cittadine, di una delegazione di studenti del Liceo Linguistico paritario e da una rappresentanza di alunni delle scuole medie e superiori di Bitonto. Seguirà un momento di riflessione, con lettura di pensieri a tema.

Fiorella Carbone
Liceo Linguistico