Elezioni regionali 2015: le indicazioni per le designazioni dei rappresentanti di lista

Scade domani il primo termine utile, previsto dalle normative in materia, per la designazione presso ciascuno seggio dei rappresentanti di lista dei candidati alle elezioni regionali, in programma domenica 31 maggio.
Il T.U. n. 570/60, infatti, fissa al venerdì precedente la votazione il termine per presentare al Comune la designazione dei rappresentanti di lista da parte dei delegati delle liste circoscrizionali dei candidati. Ogni lista può designare due rappresentanti, uno effettivo e l’altro supplente.
La designazione, per essere valida, deve essere presentata, in forma scritta e con firma autenticata, dal delegato indicato all’atto della presentazione ufficiale delle liste o da persona da questi regolarmente autorizzata.
Per consentire la presentazione delle designazioni, l’Ufficio Elettorale del Comune sarà aperto al pubblico domani dalle ore 9 alle ore 18.
In alternativa, le designazioni potranno essere fatte direttamente ai presidenti di seggio, sabato pomeriggio, durante le operazioni di autenticazione delle schede di votazione, oppure domenica mattina, ma prima dell’inizio della votazione (ore 7). I presidenti di seggio avranno, per questo, a disposizione l’elenco dei delegati delle liste, per le quali non sono state presentate designazioni di rappresentanti direttamente al Comune.

Si informa, inoltre, che l’Ufficio Elettorale, per consentire agli elettori di ritirare la tessera elettorale o di richiedere il duplicato sarà aperto domani e sabato dalle 9 alle 18 e domenica 31 maggio dalle 7 alle 23.