Il Comune di Bitonto seleziona sei aziende per il "Mercato di Cascina Triulza"...

L’Associazione di Comuni «Cuore della Puglia», che comprende anche il Comune di Bitonto, sarà presente al “Mercato di Cascina Triulza” dell’Expo di Milano dal 7 al 13 luglio.
Nello spazio espositivo e di vendita, riservato alle produzioni tipiche enogastronomiche e all’artigianato locale, saranno ospitate sei aziende per ognuno dei Comuni aderenti a “Cuore della Puglia”. Una delle sei aziende, scelta per la rappresentatività e la non deperibilità dei prodotti offerti, sarà presente all’evento per l’intera settimana; le altre cinque, che potranno vendere anche prodotti freschi, saranno presenti per un solo giorno (per Bitonto è stato fissato il 12 luglio).
L’attività espositiva e di vendita sarà gestita dall’Agenzia per l’occupazione e lo sviluppo dell’area nord-barese-ofantina “Patto Territoriale Nord Barese Ofantino - Puglia Imperiale”.
L’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Bitonto ha, pertanto, pubblicato un avviso, invitando le aziende locali interessate a partecipare all’evento “MERCATO DI CASCINA TRIULZA”, a presentare domanda entro  le ore 18 di giovedì 4 giugno 2015, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica bitontocuorepuglia@gmail.com.
L’invito si rivolge ad imprese produttrici di olio extravergine di oliva (cultivar “Cima di Bitonto”), mandorle e prodotti a base di mandorle,  conserve sott’olio, focaccia di patate, bocconotti,  artigianato tipicamente locale.
Tutti i dettagli su modalità di partecipazione e criteri di selezione sono consultabili nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Bitonto (categoria “Avvisi” dell’albo pretorio e link diretto dall’home page) e nella sezione “Comune.doc” dell’app gratuita per smartphone e tablet “Bitonto 2.0”.