Comune di Bitonto

Da oggi novità per la viabilità a causa di lavori Aqp

Due importanti novità da questa mattina interessano la viabilità nel centro cittadino.
La prima riguarda la proroga del divieto di transito e sosta su via Matteotti, dove i lavori di potenziamento della rete fognaria stanno richiedendo tempi maggiori rispetto al previsto.
Le difficoltà incontrate negli scavi dalla “Domenico Conte” srl, che sta eseguendo i lavori per conto di Acquedotto Pugliese, hanno costretto ad un allungamento della durata del cantiere e alla conseguente proroga di altri 40 giorni, sino al 25 luglio, dell’ordinanza che in aprile aveva fissato le restrizioni alla viabilità su via Matteotti. Restano valide, pertanto, anche le deviazioni di percorso per le linee automobilistiche Bari-Barletta (Ferrotramviaria), Bitonto-Frazioni (ASV), Barletta-Bari Zona industriale (CO.TRAP.), Bitonto-S. Spirito (CO.TRAP.), Bitonto-Giovinazzo-Molfetta (S.T.P.) e Aldefia-Grumo-Bitonto-Molfetta (S.T.P.).
Da oggi, inoltre, altri lavori urgenti per la riparazione del tronco fognario sono partiti nella zona a sud di piazza Marconi (in prossimità di Palazzo Ferrara) nel tratto compreso tra via Volta e corte Domenico Pannone. In questo caso il divieto di circolazione e sosta sarà valido sino al 30 giugno e sarà limitato al solo tratto interessato dai lavori di scavo.
In questo caso le linee automobilistiche interessate da deviazioni di percorso e capolinea sono Bari-Barletta (Ferrotramviaria), Bitonto-S. Spirito (CO.TRAP.), Molfetta-Giovinazzo-Bitonto (S.T.P.), Adelfia-Palo-Bitonto (S.T.P.) e Bitonto-Mariotto (ASV).