Da venerdì 3 luglio il via definitivo alla navetta dalle frazioni e nel centro urbano

Nel week-end (venerdì e sabato) il via definitivo del servizio di taxi didattico offerto dal Comune di Bitonto nell'ambito dell'iniziativa "Vivi Bitonto", promossa dall'assessorato alla mobilità.
Il taxi didattico permetterà, in forma del tutto gratuita, ai residenti di Mariotto e Palombaio di raggiungere Bitonto per partecipare agli eventi in programma nel week-end: le fermate previste sono al Centro storico (piazza Marconi), al Park&Ride e, in occasione degli appuntamenti del Demodè Festival, alla Piscina Comunale.
All’andata le partenze dalle frazioni (capolinea a Mariotto) sono alle ore 20 e alle ore 21; tre le corse, invece, per il ritorno fissate alle 22.50, alle 00.10 e alle 00.55 dal Park&Ride di via Messeni.
Il servizio navetta dal Park&Ride al Centro storico, utilizzabile da tutti, conta in totale 14 corse (7 all’andata e 7 al ritorno) dalle 19.30 alle 00.55.
Il progetto prevede anche, a beneficio di quanti utilizzano la bici per spostarsi, i servizi di CicloStazione (con possibilità di prendere le bici del bike-sharing), CicloOfficina (per la riparazione di guasti), CicloParcheggi (ubicati nei pressi di attività commerciali e punti di interesse socio-culturale) e Punti Bici (in piazze, giardini e punti nevralgici della città).
“Puntiamo molto – spiega l’assessore alla mobilità sostenibile, Rosa Calò - su questi strumenti per far diventare una sana abitudine la scelta di una mobilità amica dell’ambiente e, soprattutto per i giovani, risparmiosa. Siamo fiduciosi in una risposta positiva da parte dei concittadini delle frazioni e dei residenti nel centro urbano, che ripagherebbe gli sforzi economici e organizzativi che l’Amministrazione ha messo in campo in questa specifica azione”.