Comune di Bitonto

Allenamenti pre-ritiro a Bitonto per il Bari

3 giorni di allenamento a Bitonto prima della partenza per il ritiro umbro di Roccaporena.
È il programma della FC Bari 1908, che ha avviato questa mattina la preparazione per la nuova stagione sportiva di serie B allo stadio «Città degli Ulivi» di Bitonto, grazie all’ospitalità dell’Amministrazione comunale locale, vista l’indisponibilità dello stadio «San Nicola».
I biancorossi, agli ordini di Davide Nicola, si sono allenati a porte chiuse, concedendo la presenza ad un gruppo di ragazzini disabili, che potranno assistere anche al secondo allenamento a porte chiuse, dedicato ai test atletici, in programma domani a partire dalle 9,30.
Sabato pomeriggio (ore 17.30), invece, la società biancorossa, d’intesa con l’Amministrazione comunale, ha previsto un allenamento a porte aperte.
“La nostra disponibilità – dichiara l’assessore allo sport, Domenico Nacci – è ricambiata dall’impegno assunto dalla FC Bari 1908 di disputare al «Città degli Ulivi» prima dell’inizio del campionato di serie B un’amichevole con l’U.S. Bitonto, il cui ricavato sarà consegnato alla città per essere utilizzato a scopi benefici”.
L’amichevole di lusso, che dovrebbe disputarsi il 26 agosto, non è l’unica contropartita che Nacci ha ottenuto dalla società biancorossa.
“I dirigenti del Bari – spiega l’assessore – si sono anche impegnati a girare in prestito alla società neroverde alcuni giovani calciatori, che potranno fare esperienza nell’impegnativo campionato di Eccellenza e rinforzare l’organico del Bitonto in una stagione che si preannuncia cruciale per i destini del calcio cittadino”.