Lutto cittadino per operaio morto a Leuca ed eventi odierni. Nota dell'Amministrazione comunale di Bitonto

In riferimento al lutto cittadino, proclamato in occasione dell'odierna cerimonia funebre per Francesco Panzarino, l'operaio deceduto in un incidente sul lavoro a Leuca, e alla concomitante programmazione di alcuni eventi culturali in città, l'Amministrazione comunale ha diramato la seguente nota:
"Oggi 28 agosto 2015, giornata di lutto cittadino, sono in programma diversi eventi culturali organizzati da soggetti privati in partnership con il Comune di Bitonto.
L'Amministrazione ha chiesto agli organizzatori se vi fosse la possibilità di spostare la data degli eventi.
Gli organizzatori, seppur dispiaciuti, non hanno potuto accogliere tale richiesta, trattandosi di eventi in preparazione da mesi e che coinvolgono numerosi artisti nazionali e internazionali provenienti da altre città; tutti hanno deciso di dedicare un momento di raccoglimento in memoria di Francesco Panzarino.
Pur comprendendo le motivazioni degli organizzatori, in segno di rispetto per il lutto proclamato nessun componente dell'Amministrazione comunale parteciperà agli eventi in programma per il saluto istituzionale".