Campo di via Togliatti: domani inaugurazione con triangolare tra "pulcini". Alle 17 il sindaco Abbaticchio taglierà il nastro

Arriva finalmente il giorno dell'inaugurazione per il campo di via Togliatti, recuperato dall'abbandono grazie ad un intervento integrato dell'Amministrazione comunale, che punta alla rivitalizzazione della zona 167.
DOMANI, martedì 29 settembre, alle ore 17 il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, consegnerà al quartiere e alla città la struttura di grande valenza socio-sportiva, tagliando il nastro del campo rimesso a nuovo grazie ad un intervento finanziato con 400mila euro da fondi comunitari, con i quali è stato realizzato nelle vicinanze anche un orto sociale, riutilizzando un ampio spazio (circa 3mila metri
quadri) compreso tra via Spadolini e via Gen. Francesco Planelli.
Per l'occasione Abbaticchio sarà affiancato dall'assessore al welfare, Francesco Scauro, e dall'ex assessore Domenico Nacci, oggi consulente a titolo gratuito del Sindaco in materia di sport.
Significativa la scelta di dare spazio subito ai piccoli "pulcini"
(età 8-10 anni) di tre società calcistiche cittadine (Olimpia Torrione, Polisportiva Bellavista e USD Città di Bitonto), che daranno vita ad un festoso triangolare, per colorare nel migliore dei modi il giorno del ritorno alla vita di questa importante infrastruttura di quartiere. Il campo, dopo le devastazioni vandaliche e l'abbandono degli anni scorsi, è stato sottoposto ad un significativo restyling:
nuova superficie in erba, rifacimento degli spogliatoi e delle gradinate, realizzazione di un percorso di collegamento (passeggiata) con il vicino orto sociale. E poi un impianto di videosorveglianza nuovo di zecca, al pari dell'impianto di illuminazione con lampade Led.
La struttura è stata concessa in gestione, sino al 31 dicembre 2015, ad un Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) composto da La Rosa Blu, Sfrang e Zip.H, cooperative sociali di tipo B, che si occupano dell'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.