Comune di Bitonto

Nei prossimi giorni incontro tecnico tra Amministrazione comunale e Grilli Bitontini sull'abbandono dei rifiuti nelle periferie

L'Amministrazione comunale non intende far cadere nel nuovo l'appello lanciato dai Grilli Bitontini per la tutela del territorio deturpato dall'abbandono selvaggio e illegale di rifiuti.
Nei prossimi giorni, infatti, l'assessore all'ambiente Domenico Incantalupo riceverà una delegazione dell'associazione, che nei giorni scorsi ha lanciato al Sindaco Abbaticchio il proprio preoccupato grido d'allarme, convocando uno specifico tavolo tecnico, al quale siederanno anche ASV, Polizia Locale e Ufficio Ambiente.

"L'obiettivo - dichiara Incantalupo - è quello di far tesoro della dichiarata disponibilità a collaborare per la realizzazione di iniziative condivise tra pubblico e mondo dell'associazionismo locale, ipotizzando concrete azioni da realizzare in tempi brevi. L'incontro sarà l'occasione, poi, per rendere noti e pubblici i dati relativi all'impegno già in atto da parte dell'Amministrazione Abbaticchio per fronteggiare la situazione, sia in termini di interventi repressivi che di bonifica".