Comune di Bitonto

Controlli nelle campagne: l'assessore Incantalupo ha incontrato il commissario Stefanizzi

L’assessore all’agricoltura Domenico Incantalupo, recependo le istanze del mondo agricolo e cooperativistico, ha incontrato questa mattina il dirigente del Commissariato di Bitonto, dott. Maurizio Stefanizzi, per fare il punto della situazione sui controlli nelle campagne in concomitanza con l’avvio della raccolta olivicola.
“Ho fatto presente – riferisce Incantalupo – la necessità di intensificare in questo periodo dell’annata agricola gli sforzi per controllare il pur vasto territorio bitontino, in modo da cercare di garantire un maggior livello di sicurezza agli agricoltori e agli imprenditori agricoli. Il fenomeno dei furti nelle nostre campagne, purtroppo, registra una puntuale impennata in coincidenza con la campagna olivicola, che è la più importante per l’economia del territorio”.
“Sul fronte del coordinamento delle forze in campo – aggiunge l’assessore – ho sottolineato al dott. Stefanizzi l’importanza di convocare a breve un tavolo di concertazione tra tutte le forze dell’ordine coinvolte e i rappresentanti delle categorie interessate, in modo da poter mettere a punto interventi e strategie più efficaci di contrasto ai fenomeni predatori nelle campagne”.
Il dott. Stefanizzi ha rassicurato l’assessore sull’impegno e l’attenzione da dedicare alla quotidiana attività di controllo nelle campagne, che figura tra le priorità operative del Commissariato di Bitonto.