Comune di Bitonto

Nuove scale per i cimiteri di Bitonto, Mariotto e Palombaio

Nuove scale per gli utenti nei cimiteri comunali. Sono, infatti, arrivate nei giorni scorsi e già disponibili 24 scale a castello con pianerottolo, che permetteranno ai cittadini che si recano a rendere omaggio ai propri cari defunti di raggiungere in tutta sicurezza i loculi posti ai piani alti.
Le nuove scale, acquistate ricorrendo al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), sono in acciaio zincato e alluminio, rispondono alle normative specifiche di sicurezza, garantendo quindi maneggevolezza, stabilità e sicurezza. Andranno a sostituire altrettante vecchie scale ormai non più funzionanti da tempo e molto più pesanti.
Si tratta di una buona notizia in prospettiva dell’imminente Commemorazione dei Defunti, che vedrà come ogni anno un grande afflusso di cittadini nei cimiteri di Bitonto, Mariotto e Palombaio.
Oltre all’acquisto delle nuove scale l’Ufficio Cimiteri del Comune di Bitonto ha anche provveduto alla riparazione di altre 12 scale, ponendo così rimedio ad una situazione critica, che rendeva in molti casi disagevole ai frequentatori il raggiungimento dei loculi più alti.
“Si tratta – spiega la dott.ssa Angelica Milillo, responsabile del Servizio Demografico – di un intervento richiesto e atteso da tempo. È stato reso possibile dalla disponibilità dell’assessore ai servizi cimiteriali, Giuseppe Fioriello, e di tutta la Giunta comunale che ha stanziato i fondi necessari e dall’impegno degli operatori che si occupano della gestione cimiteriale, che hanno collaborato proficuamente nella predisposizione di tutte le attività funzionali richieste”.