Lunedì 16 all'Istituto "Maria Cristina" l'evento finale del progetto A.P.U.L.I.A.

Lunedì 16 novembre alle ore 15 l'Istituto "Maria Cristina di Savoia" (piazza Ferdinando II, 18) ospiterà l'evento finale del progetto formativo A.P.U.L.I.A. (A.rchitettura, P.aesaggio, U.rbanistica, L.egalità, I.nnovazione, A.mbiente), che ha proposto corsi di formazione gratuita sull’assetto del territorio riservati a dipendenti pubblici, tecnici locali e professionisti (architetti, ingegneri, geologi, agronomi/forestali, membri di commissioni locali per il paesaggio).

L'evento "Patto Città Campagna: tra rigenerazioni urbane e territorio" sarà centrato sulla presentazione di esperienze di progettazione paesaggistica, in coerenza con i temi e gli obiettivi dei cinque progetti territoriali regionali del PPTR, elaborate dai corsisti dell'ambito tematico "Autorizzazione paesaggistica e nuovo PPTR", uno dei tre proposti dal progetto formativo.