Comune di Bitonto

Giornata della Trasparenza. Il Comune si apre alla Città

Trasparenza e anticorruzione, trasparenza e performance, Amministrazione trasparente e privacy online sono i quattro temi al centro della prima Giornata della Trasparenza organizzata dal Comune di Bitonto.
L’appuntamento è per lunedì 23 novembre alle ore 17 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città. L’incontro pubblico intende spiegare ai cittadini il significato della trasparenza nella pubblica amministrazione e i suoi legami con la lotta alla corruzione e la produttività del personale.
Saranno, inoltre, illustrate le azioni che in questo campo il Comune di Bitonto ha attuato e ha in programma di attuare prossimamente, esemplificando i contenuti e le modalità di navigazione della sezione “Amministrazione trasparente”, che sul sito internet istituzionale ospita dati e informazioni accessibili a tutti sulle molteplici attività dell’Ente.
All’incontro parteciperanno il Sindaco di Bitonto, dott. Michele Abbaticchio, il Segretario generale e Responsabile anticorruzione e trasparenza, dott. Salvatore Bonasia, la Responsabile del Servizio per la Gestione del Personale, dott.ssa Maria Tiziana Simone, e la Responsabile del Servizio Informatico, dott.ssa Maria Gabriella Scattone.
I lavori saranno moderati dal responsabile dell’Ufficio Comunicazione e Informazione, dott. Francesco Matera.