Comune di Bitonto

Sicurezza sul lavoro in agricoltura: incontro formativo gratuito al Comune di Bitonto

L’Assessorato all’agricoltura del Comune di Bitonto e il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bari organizzano un importante incontro formativo dedicato al tema della “Sicurezza sul lavoro in agricoltura”.
L’appuntamento è in programma giovedì 3 dicembre, a partire dalle ore 17.30, nella Sala Consiliare a Palazzo di Città.
“Piano della prevenzione e attività ispettiva”, “obblighi, adempimenti e sorveglianza sanitaria” saranno i temi affrontati nel corso della giornata, che si rivolge principalmente ai tantissimi operatori del mondo agricolo.
I saluti istituzionali saranno portati dal sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio e dall’assessore all’agricoltura, Domenico Incantalupo, che sarà anche il moderatore dei lavori.
I due interventi tecnici programmati saranno curati dal dott. Giorgio Di Leone, direttore del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro (Spesal) per l’Area nord della Asl Bari (Analisi fenomeno infortunistico in agricoltura e Piano della prevenzione nella Regione Puglia) e dalladott. agr. Nicoletta Malcangi, tecnico della prevenzione Spesal dell’Asl Bari (Decreto Legislativo n. 81/08 adempimenti e documentazione obbligatoria nelle aziende agricole).
Al termine delle due relazioni sarà dato spazio alle domande dei partecipanti.
La partecipazione all’incontro formativo è gratuita. La registrazione sarà effettuata prima dell’avvio dei lavori direttamente nella sede dell’incontro.