Comune di Bitonto

Controlli della Polizia locale sulle "vendite straordinarie"

Nei giorni scorsi la squadra annonaria della Polizia locale, guidata dal tenente Silvana Dimundo, ha avviato in città i controlli sul rispetto della normativa sulle “vendite straordinarie”, che, come è noto, vieta ai commercianti di anticipare la stagione dei saldi, che in Puglia quest’anno partiranno il prossimo 2 gennaio, nei quaranta giorni precedenti, con la sola eccezione delle vendite di liquidazione per cessazione o cessione d'attività.
L’attività ispettiva è partita dalle arterie commerciali della zona centrale: i vigili hanno anche fotografato le vetrine dei negozi per verificare la corretta esposizione dei prezzi dei prodotti.
“Nessun atteggiamento repressivo a prescindere – spiega l’assessore alla Polizia locale, Domenico Incantalupo. I saldi anticipati sono una pratica illegale ma soprattutto scorretta, che danneggia soprattutto i commercianti onesti e adempienti. Il nostro è un intervento in primo luogo preventivo, a tutela della leale concorrenza e dei consumatori, nel rispetto delle norme vigenti”.