Comune di Bitonto

"Officina Zoè" a Bitonto per la notte di Capodanno
In piazza Cattedrale dalle 22.30

Bitonto saluterà l'arrivo del nuovo anno con le danze e le musiche popolari del festival internazionale Capodanze 2015, in corso in questi giorni nella città dell’olio.
Nella splendida cornice di piazza Cattedrale, cuore del Centro antico, la notte del 31 dicembre si animerà con la musica e le danze di Eric Thezè (bal folk), Claudio Cesaroni (danze internazionali), Carovana Folkart (danze internazionali), A. Sanguineto/S. Baldan (bal folk), ‘A voce stesa (tammurriate). Ospiti d’eccezione i salentini del gruppo Officina Zoè, apprezzati cantori della pizzica, che accompagneranno la piazza al brindisi di mezzanotte.
Si comincerà alle 22.30 con il bal folk francese di Eric Thezèe e si andrà avanti per tutta la notte con un concertone popolare, che sarà chiuso alle 2 dalle tammurriate dei campani di ‘A voce stesa.

E la festa continuerà il giorno dopo con l’appuntamento di piazza Milite Ignoto nella frazione di Palombaio, dove dalle 20.30 sbarcheranno le sonorità e le movenze di Folkemigra (danze dal Sud), Claudio Cesaroni (danze internazionali), Tarantella non stop (tarantelle calabresi), A. Sangineto/S. Baldan (bal folk), Carovana Folkart (danze internazionali), Malarazza (pizziche