Domani il sindaco Abbaticchio a Palombaio per il via ai lavori alla "don Tonino Bello"

Sarà il sindaco Michele Abbaticchio a dare personalmente il via ufficiale domani, alle ore 9, ai lavori all’edificio che ospita la scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “don Tonino Bello” in via Aspromonte a Palombaio.
Il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico comunale è stato finanziato con 410mila euro dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca nell’ambito dell’iniziativa “#scuolesicure” e prevede la realizzazione di nuovi ambienti, opere di risanamento conservativo e recupero funzionale.
In dettaglio sono previsti: il risanamento igienico dei corridoi con evidenti problemi di umidità e di intonaco a causa delle precarie condizioni del lastrico solare; la costruzione di un nuovo bagno per i disabili; l’adeguamento dei due bagni esistenti; la realizzazione di un vano per il porzionamento dei pasti del servizio mensa, al servizio del quale sarà realizzato anche un  anti-bagno; la riqualificazione della palestra con la realizzazione di nuovi servizi igienici/spogliatoi e il rifacimento della pavimentazione; la coibentazione del lastrico solare (con la sola eccezione della porzione a copertura della palestra di recente rifatta); la risistemazione dell’area esterna adiacente alla palestra (aiuola e zona di passaggio delle nuove condotte fognarie e di servizio).
I lavori saranno realizzati dall’impresa De Benedittis snc di Trinitapoli, che si è aggiudicata la procedura pubblica di appalto con un ribasso del 30,086% sull’importo dei lavori (235mila euro) a base di gara. La durata prevista del cantiere è di 6 mesi.

All’avvio ufficiale dei lavori il Sindaco sarà accompagnato dal funzionario responsabile del Servizio per i Lavori pubblici, ing. Luigi Puzziferri.